Parte il nuovo corso del Progetto Integrato dei Servizi. Siglato l'accordo Comune-Sindacati-aziende

assessore manna
19 mag 2014

E’ stato sottoscritto da Comune, sigle sindacali e legali rappresentanti delle aziende appaltatrici, l’accordo che regolamenta e ufficialmente dà il via al nuovo corso del Progetto Integrato dei Servizi a Cosenza.
E’ accaduto oggi, nel corso di una riunione che si è svolta nella sede comunale, alla presenza dell’assessore competente Carmine Manna, del Direttore del Dipartimento Amministrativo Lucio Sconza e del Dirigente alla manutenzione Maria Rosaria Mossuto; per i sindacati erano presenti CGIL e CISL rispettivamente con Gianluca Campolongo, dirigente confederale CISL e Umberto Calabrone, segretario generale Fillea-CGIL, oltre ai rappresentanti di categoria.
Con l’accordo si è sancito, rispetto all’organizzazione dei servizi, che le aziende cooperative proseguiranno il loro lavoro in continuità con la tipologia di servizio svolto prima dell’appalto.
“Il risultato di oggi è frutto di un sano gioco di squadra nel quale tutti abbiamo guardato all’obiettivo finale: salvaguardare tutti i posti di lavoro, garantire ai lavoratori una continuità rispetto alla competenza professionale acquisita e, su tutto, vincere per la città, che merita una buona qualità dei servizi” – commenta l’assessore Carmine Manna.
“Per questo risultato desidero ringraziare i dirigenti comunali che si sono adoperati su una problematica che, come è noto, ha registrato non pochi momenti di tensione ma rispetto alla quale, e l’accordo di oggi ne è testimonianza, il Sindaco in prima linea ha sempre sostenuto la validità del percorso intrapreso. Allo stesso modo ringrazio i rappresentanti sindacali presenti, in particolare Campolongo e Calabrone, che hanno contribuito e non poco alla positiva risoluzione della vertenza”.

Autore: Annarita Callari