Campagna Unicef "100% Vacciniamoli tutti", la città di Cosenza scende in campo insieme a Roma e Milano per combattere le malattie pericolose

Campagna Unicef vaccinazioni
19 mag 2014

La città di Cosenza scenderà in campo come città-simbolo (unica città del Sud Italia e fra le sole tre coinvolte in Italia insieme a Roma e a Milano) nell’ambito di un’iniziativa molto forte e significativa che mira a salvare la vita di milioni di bambini in tutto il mondo, assicurando loro vaccinazioni necessarie per prevenire malattie pericolose come la polio.
Il progetto verrà presentato nel salone di rappresentanza di palazzo dei Bruzi il prossimo giovedì 22 maggio alle ore 15,30.
Nel corso della presentazione del progetto, verrà anche promosso l’evento nazionale all’aperto previsto nel weekend del 24 e 25 maggio (che a Cosenza si svolgerà in piazza XI Settembre dalle 10 alle 20), che vede i volontari UNICEF scendere in piazza, appunto, per sostenere la campagna attraverso la raccolta fondi. A fronte di un’offerta minima di 5 euro sarà possibile ricevere un campanellino con apposito nastrino UNICEF. Insieme ai volontari dell’UNICEF ci sarà una rappresentanza dei Vigili del Fuoco di Cosenza, corpo da sempre vicino alla tutela dei diritti dei bambini.

Nell’occasione, i bus urbani verranno allestiti con campanellini e nastrini UNICEF proprio per “entrare nella vita di ogni giorno” dei cittadini e suonare l’allarme che ricorda: “OGNI 20 SECONDI MUORE UN BAMBINO. NOI VOGLIAMO SALVARLI TUTTI, IL 100%”.
La campagna UNICEF si chiama “100% VacciniamoliTUTTI”.

Alla conferenza parteciperanno il sindaco Mario Occhiuto, Paola Bianchi vice presidente UNICEF Italia, Mario Capalbo, presidente AMACO e Gino Novello comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Cosenza.

Autore: Iole Perito