Commissione ambiente: Martina Hauser illustra gli interventi in atto per ridurre il rischio amianto in città

assessore hauser
08 mag 2014

L’Assessore alla Sostenibilità ambientale Martina Hauser è intervenuta oggi in Commissione ambiente, illustrando con chiarezza l’andamento delle azioni intraprese dall’amministrazione comunale in materia di discariche e amianto in città.
«Il programma per abbattere i rischi all’ambiente e alla salute dei cittadini legati alla presenza di amianto prosegue con costanza – ha dichiarato Martina Hauser – Negli ultimi mesi, ad esempio, è stato possibile bonificare la discarica di Colle Mussano e rimuovere l’amianto dal complesso monastico di S. Domenico: operazioni che si aggiungono a quelle precedenti, effettuate in altri siti sensibili, come le scuole.».
Su richiesta di alcuni cittadini intervenuti, l’Assessore Hauser ha poi spiegato, in modo puntuale ed esaustivo, in che modo l’amministrazione comunale sta intervenendo, illustrando nello specifico il piano d’azione programmato per risolvere il problema amianto presente in alcuni siti privati del centro città, su cui si è focalizzato l’interesse e il timore dei cittadini ed in cui rientra il caso di un noto cinema della città.