Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Cosenza città "happy". La nostra città nella tendenza web del momento grazie a un gruppo di giovani cosentini…. felici di mostrare la loro città

07 mar 2014

C’è una nuova forma virale che sta contagiando un numero sempre più ampio di persone e che, come unico sintomo, ha una grande voglia di divertirsi. Per contagiarsi? Andare sul web dove impazzano letteralmente le happy città, quelle che hanno raccolto l’invito di Pharrell Williams a reinterpretare il video della sua “Happy”, colonna sonora di “Cattivissimo me”, candidata agli Oscar.
Il fenomeno attenzionato ieri da Repubblica.it mostra i video realizzati a Roma, Bologna, Genova, Napoli, Firenze, Torino. Una irrefrenabile scia di ritmo nella quale si è inserita Cosenza con il video “We are Happy from Cosenza” realizzato da Matteo Celebre insieme ad Alessia Truzzolillo, Domenico e William Boi.
“La città calabrese – si legge nella versione online del quotidiano nazionale - entra così nella tendenza web del momento, che vede le aree urbane di tutto il mondo fare da sfondo al progetto mediatico”. In soli due giorni il video ha avuto un boom di contatti, oggi ne registra circa 65mila.
“Giovani che si divertono, immagini della città che scorrono alle loro spalle. Quale modo migliore – commenta l’assessore alla comunicazione Rosaria Succurro – per promuovere Cosenza, nelle sue espressioni migliori, le bellezze paesaggistiche da una parte, i nostri magnifici giovani dall’altra. Dai loro volti, comunicativi più di mille slogan, viene un solo messaggio: vi aspettiamo a Cosenza, qui sì che ci si diverte”.
Per chi ancora non ha incrociato il video: http://www.youtube.com/watch?v=PSOMzsd0F7g

Autore: Annarita Callari