Si torna a parlare di Zona Franca Urbana: nuovo incontro a Palazzo dei Bruzi lunedì 3 marzo sulle agevolazioni fiscali e contributive

nicola mayerà
26 feb 2014

Si torna a parlare di Zona Franca Urbana lunedì 3 marzo, alle ore 11,00, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi.
L’occasione la fornisce un nuovo incontro informativo, promosso dall’Assessore alla crescita urbana Nicola Mayerà per un ulteriore e qualificato focus sulle agevolazioni fiscali e contributive previste dal bando sulle ZFU che, com’è noto, scadrà il 28 aprile.
L’incontro sarà aperto dal Sindaco Mario Occhiuto. Parteciperà l’Assessore alle attività produttive della Regione Calabria Demetrio Arena.
Ad illustrare le agevolazioni fiscali e contributive previste dal bando sulle Zone Franche Urbane saranno l’Assessore alla crescita economica urbana del Comune di Cosenza Nicola Mayerà e Francesco Monaco, responsabile per l’ANCI dell’area Mezzogiorno e Cooperazione Internazionale.
Due le relazioni tecniche previste dal programma dell’incontro. Dell’inquadramento normativo del DM del 10 aprile 2013 parleranno, infatti, Nicola Buonfiglio, dirigente del Ministero per lo Sviluppo Economico e Rocco Iemma, esperto dell’ANCI sulla fiscalità di vantaggio.
Seguirà il dibattito e la risposta ai quesiti che verranno dalla platea.
Una platea, quella interessata alle agevolazioni prevista dalla Zona Franca Urbana, sempre più ampia. Lo conferma la decisione dell’Assessore alla crescita economica urbana Nicola Mayerà di estendere l’apertura dello sportello informativo ubicato negli uffici dell’assessorato, al terzo piano di Palazzo dei Bruzi, anche al pomeriggio di lunedì, dalle 16,00 alle 18,00.
Saranno, pertanto, tre i giorni di apertura dello sportello : lunedì, dalle 16,00 alle 18,00; martedì dalle 9,30 alle 12,30 e giovedì dalle ore 16,00 alle 19,00.
Si ricorda che lo sportello fornisce, per tutta la durata del bando, assistenza tecnica e consulenza, a titolo gratuito, alle imprese e ai cittadini interessati a fruire delle agevolazioni previste per la Zona Franca Urbana di Cosenza.
In particolare la consulenza viene fornita in materia di : Interventi in favore delle micro e piccole imprese nelle Zone Franche Urbane (ZFU); Misure di Invitalia per l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità; Smart & Start di Invitalia; Azioni per la qualificazione, il potenziamento e l’innovazione dei sistemi di ospitalità delle destinazioni turistiche (PISL Turismo); Concessione di un Credito di Imposta per la creazione di lavoro stabile.
Per informazioni si può anche telefonare ai numeri dell’Assessorato alla crescita economica urbana : 0984813529 oppure 0984813291.