Fido t'affido ritorna l'8 febbraio in piazza 11 Settembre

07 feb 2014

I quattro zampe del canile di Donnici tornano in piazza “XI settembre”, sabato dalle 10:00 alle 14:00, per un nuovo appuntamento di “Fido t’affido”, la manifestazione promossa dall’Assessorato alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cosenza, organizzata in collaborazione con le associazioni Oipa e Lav, per sensibilizzare i cittadini sul tema delle adozioni canine e della lotta al randagismo.
Accompagnati dai volontari delle due associazioni, qualche giorno prima di San Valentino, gli ospiti del canile - sterilizzati, curati e dotati dell’apposito microchip identificativo - si preparano a conoscere chi vorrà prendersi cura di loro con responsabilità.
È possibile sostenere i fido del canile comunale anche tramite l’affido a distanza versando un contributo volontario su conto corrente postale n. 001003932629 o bancario IT68S0760116200001003932629: per informazioni, consultare la pagina facebookCanileCosenza, il profilo twitter @CanileCosenza o il sito www.canilecosenza.it.
L’Assessorato invita a collaborare nella lotta al randagismo cittadino sia tramite le adozioni, sia segnalando la presenza di cani vaganti, maltrattati o abbandonati direttamente alla Polizia Municipale.