Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Ultimi giorni per iscriversi al laboratorio di musicoterapia e Art Performing "MoreIn Therapy"

teatro morelli
30 gen 2014

Sta per scadere il termine di iscrizione, fissato per il 3 febbraio, al laboratorio “MoreIn Therapy”, un nuovo percorso formativo proposto da Scena Verticale nell’ambito del progetto di residenza teatrale del Morelli.
Elementi di musicoterapia e Art Performing: questi i contenuti del corso che sarà tenuto dal polistrumentista, musicologo e musicoterapeuta Gianfranco De Franco.
Due i gruppi di lavoro che si incontreranno ogni martedì al teatro Morelli, a partire dal 4 febbraio e fino al 20 maggio: il primo gruppo lavorerà dalle ore 16.00 alle ore 17.15; il secondo gruppo si ritroverà dalle ore 18.00 alle ore 19.15.
La quota mensile è di € 80.00 a partecipante ma prevede una scontistica per associazioni e/o cooperative che presentino gruppi di almeno 5 persone.
L'intervento di musicoterapia che sarà fatto con ogni singolo gruppo si propone di offrire la possibilità di comunicare attraverso il linguaggio non verbale, aprendo canali diversi di comunicazione che permettono all'individuo di esprimere le proprie emozioni, di accedere alle proprie risorse e di valorizzarle. “MoreInTherapy” nasce e tende verso l’incontro tra il mondo dell’espressione artistica in generale e quello della musicoterapia, contaminato nella parte finale da sperimentazioni drammaturgiche che condurranno il tutto ad uno spettacolo finale. Il progetto è rivolto a tutti i diversamente abili interessati e a tutte le associazioni che lavorano in questo ambito, inoltre è rivolto anche ai semplici interessati e naturalmente ad assistenti sociali, educatori, operatori socio assistenziali, che direttamente sul campo potranno sviluppare la propria creatività e tecniche ri-creative da inserire nel loro percorso lavorativo.

Autore: Annarita Callari