Il Consigliere comunale Massimo Bozzo lascia il gruppo dell'UDC

consigliere bozzo.jpg
21 dic 2013

Il Consigliere comunale Massimo Bozzo ha ufficializzato in una dichiarazione di aver lasciato il gruppo dell’UDC in Consiglio comunale.
“Il 24 luglio 2013 – afferma Bozzo nella sua dichiarazione - in un’intervista avevo preso le distanze dalla linea politica attuata dai vertici nazionali e regionali del partito, che negli ultimi due anni, con scelte sbagliate e non condivise con la base del partito stesso, sono riusciti a distruggere un patrimonio di rapporti umani e di ideali che avevano permesso la vittoria di tante battaglie politiche e l'affermazione, in una regione difficile come la nostra, di un gruppo dirigente giovane e innovativo. Tutto questo, ormai, è storia passata, ma con la fuoriuscita dell'amico Roberto Occhiuto e di alcuni colleghi consiglieri comunali, oggi, a distanza di quattro mesi, si può dire definitivamente conclusa la mia esperienza all'interno di un partito cui ho dedicato i migliori anni della mia vita. Di conseguenza – prosegue ancora Massimo Bozzo – ritengo pertanto conclusa anche la mia esperienza nel gruppo dell'Udc in Consiglio comunale. Formalizzerò la mia fuoriuscita dal gruppo dell’UDC nella prima seduta utile del Consiglio comunale e la conseguente adesione ad un nuovo gruppo, non sentendomi, al momento, ideologicamente vicino a nessun partito o movimento politico tra quelli presenti nel panorama politico nazionale.
Non è senza sofferenza interiore e senza recriminazioni che ho assunto questa decisione. Un vero peccato: volevamo cambiare il mondo, ma alla fine è stato il mondo a cambiare noi!”