L'accensione dell'Albero di Natale in Piazza dei Bruzi il 13 dicembre, nel giorno di S.Lucia

albero natale piazza dei bruzi
07 dic 2013

Sarà acceso il prossimo 13 dicembre, alle ore 17,30, in occasione della festa di S.Lucia, l’Albero di Natale collocato in Piazza dei Bruzi.
L’Albero, ipertecnologico e retroilluminato, ha come motivo dominante le figure geometriche e gli effetti optical che richiamano da vicino quelli in voga nei mitici anni ’70, che come è noto, rappresentano il leit-motiv delle “Buone Feste cosentine” volute dall’Amministrazione comunale, e si inquadra nel progetto di illuminazione artistica della città, pensato dal Sindaco Mario Occhiuto per le festività natalizie e di fine anno.
Con il richiamo agli anni ’70, riprodotto anche dall’albero che farà bella mostra di sé in Piazza dei Bruzi, l’Amministrazione comunale intende produrre non soltanto un effetto nostalgia verso coloro che erano ragazzi a quei tempi, ma anche nei confronti dei giovani di oggi che amano confrontarsi con quel periodo irripetibile ed evocarlo soprattutto sotto l’aspetto musicale.
Appuntamento, dunque, a venerdì 13 dicembre per l’accensione dell’albero che, nel programma delle “Buone Feste cosentine” diffuso qualche giorno fa, era stata annunciata, per mero errore materiale, per il pomeriggio di domani, 8 dicembre, festa dell’Immacolata.