Partito il piano di manutenzione delle strade. Dalla prossima settimana al via anche il rifacimento del manto stradale delle corsie preferenziali

scattato piano di manutenzione delle strade
27 ott 2013

L’Amministrazione Comunale ha avviato una serie di capillari interventi volti alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade cittadine.
Si tratta di un vero e proprio piano di interventi voluto dal Sindaco Mario Occhiuto al fine di migliorare la percorribilità delle strade della città.
Il primo step è iniziato ieri, con una serie di azioni manutentive ordinarie finalizzate a coprire le buche formatesi sul manto stradale in diverse zone della città: via Nicola Serra, via Guido Dorso, viale della Repubblica, via Cesare Gabrieli, via Antonio Monaco, via Aldo Moro, traversa via Aldo Moro, Piazza Loreto e la strada di collegamento tra il Ponte Mancini e Portapiana.
Altri interventi saranno portati a termine in altre zone della città dove lo stato del manto stradale necessita di un’accurata opera di restyling.
Parallelamente, già dalla prossima settimana, sarà avviata l’opera di manutenzione straordinaria che riguarderà tutte le corsie preferenziali, a iniziare da viale Trieste. Un vero e proprio intervento di risanamento strutturale che prevede lo scavo della corsia preferenziale fino a 80 centimetri di profondità, con il rifacimento del fondo stradale, la messa in opera capillare di strati anti risalita e del pacchetto bituminoso superficiale.
Nel programmare e dare esecuzione agli interventi l’Amministrazione comunale guidata da Mario Occhiuto ha inteso giocare d’anticipo sulla stagione delle piogge, onde evitare che le precipitazioni si frapponessero ad una corretta realizzazione del piano manutentivo.