Prosegue la collocazione di nuovi giochi nei parchi della città

giochi parco via aldo moro
27 ott 2013

Tra le priorità dell’Amministrazione comunale c’è senz’altro quella di rafforzare sempre di più il legame tra i bambini e la città, attraverso azioni che mirano ad avvicinare i bambini agli spazi urbani e alle altre risorse presenti sul territorio. Con il fine ultimo di facilitare il loro percorso esistenziale e di crescita nel proprio ambiente urbano, in modo più consapevole e responsabile.
I bambini e i ragazzi – questa la filosofia dell’Amministrazione Occhiuto - devono essere riconosciuti come interlocutori privilegiati, capaci di offrire punti di vista originali e utili per promuovere una maggiore sostenibilità nella nostra città, perché una città adatta ai più piccoli e a misura di bambino è sicuramente in grado di garantire una migliore qualità di vita a tutti i cittadini.
Forte di questo convincimento, l’Amministrazione comunale ha provveduto già dall’inizio della scorsa estate a collocare, rispondendo ad un preciso indirizzo del Sindaco Occhiuto, diversi nuovi giochi per i più piccoli, in mezzo al verde dei parchi della città, organizzando delle vere e proprie aree ludiche sicure.
Dopo quelli già collocati nel parco De Matera (alle spalle del Tribunale) e nella villetta di Piazza Carlomagno, ieri è stata la volta dei nuovi giochi sistemati all’interno del parco “Corrado Alvaro” di Via Aldo Moro. Per la gioia dei più piccoli, hanno fatto la loro comparsa, anche qui, giochi multicolore nuovi di zecca che arricchiranno il corredo ludico dei parchi della città.