Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Teatro Rendano: tutto esaurito per la scolastica del Barbiere di Siviglia che replica anche il 26 mattina. Tre le serali dell'opera rossiniana, il 25-26 e 27 ottobre

teatro Rendano
19 ott 2013

Le scuole hanno risposto con grande entusiasmo alla proposta del teatro Rendano di assistere alla messa in scena de “Il Barbiere di Siviglia” nell’allestimento che premia il lavoro dei giovani cantanti che questa estate hanno partecipato alla seconda edizione del Workshop Lirico Internazionale Opera Studio, organizzato a Verbicaro dal M° Angelo Guaragna, musicista, compositore e direttore d’orchestra che, tornato nel suo paese d’origine, si sta dedicando anima e corpo alla formazione di giovani cantanti lirici offrendo loro palcoscenici prestigiosi, quale è il Rendano, per mostrare il loro talento.
Così avvenne l’anno scorso per “L’Elisir d’amore”, così avviene quest’anno per “Il Barbiere di Siviglia”, che già nella recita scolastica del 25 ottobre registra il tutto esaurito. Lo stesso Guaragna fa sapere che ben volentieri il cast, egli stesso - che dell’opera è direttore d’orchestra - ed il regista Aldo Tarabella hanno acconsentito ad una seconda scolastica (sempre al prezzo simbolico di 3 euro) per la mattina del 26 ottobre (ore 10), al fine di accontentare le richieste rimaste inevase. Confermate le tre recite serali dell’opera: il 25, 26 e 27 ottobre, tutte alle 20.30.
L’orchestra di questo “Barbiere” è l’Orchestra Calabrese dell’Alto Tirreno Cosentino, formazione di nuova costituzione, composta da giovani professionalità del territorio che con entusiasmo hanno aderito all’iniziativa. Ed il territorio si è mosso, con le sue competenze artigiane, prodigandosi anche nella realizzazione di elementi scenografici e dei costumi dell’opera. Il coro del laboratorio è diretto dal M° Francesco Laino. I biglietti di tutte le recite possono essere prenotati presso INPRIMAFILA, via Alimena 4/B. Tel. 0984.795699.

Autore: Annarita Callari