Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Parte giovedì 8 agosto con il concerto di Mario Gualtieri in Piazza Loreto la programmazione musicale nei quartieri

succurro
06 ago 2013


Partirà ufficialmente giovedì 8 agosto, con il concerto del cantante cosentino Mario Gualtieri in Piazza Loreto, il programma musicale pensato dall’Assessore allo spettacolo e agli eventi Rosaria Succurro, in accordo con l’Assessore al Decentramento e cura dei quartieri Massimo Lo Gullo, per il mese di agosto e per gli inizi di settembre.
“D’intesa con il collega di giunta Massimo Lo Gullo che sull’argomento aveva preventivamente consultato i consiglieri dei quartieri più popolosi e periferici della città – ha dichiarato l’Assessore Rosaria Succurro – abbiamo ritenuto di mettere in piedi un programma di eventi musicali che fungessero da richiamo per tutti coloro che risiedono nei diversi quartieri e nelle frazioni della città e che vivono Cosenza anche d’estate rinunciando, per motivi di lavoro od anche a causa della crisi economica, alle vacanze. Ci è sembrato giusto – ha detto ancora la Succurro – puntare soprattutto su quegli artisti locali che sono maggiormente vicini alla gente e che presso i quartieri della Cosenza più periferica e decentrata hanno sempre riscosso consenso e apprezzamento.
Non è un caso che ad aprire la serie dei concerti e delle esibizioni sarà Mario Gualtieri, uno dei più famosi interpreti della canzone popolare calabrese e vero e proprio beniamino del pubblico cosentino, senza contare il successo che i suoi concerti hanno da sempre riscosso presso i nostri connazionali all’estero. Per lui è stata scelta una delle piazze più capienti della città, come Piazza Loreto. Il viaggio musicale nei quartieri e nelle periferie della città proseguirà per tutto il mese di agosto e siamo certi che catturerà l’attenzione di chi sarà costretto a rinunciare alle vacanze.”
Le serate musicali di agosto e del 5 settembre saranno presentate da Fabio D’Ippolito.
In allegato il calendario dei concerti.





8 AGOSTO ORE 21.30 PIAZZA LORETO
MARIO GUALTIERI E LA SUA BAND IN CONCERTO
8 AGOSTO ORE 21.30 DONNICI SUPERIORE
DUO FISARMONICA E TASTIERA GIOVANNI PRESTA & ASSUNTA FILICE
9 AGOSTO ORE 21.30 DONNICI SUPERIORE
FAUSTO GUIDO TRIO
12 AGOSTO ORE 21.30 SANT'IPPOLITO
DUO ELIO PIGNATARO
28 AGOSTO ORE 21.30 PIAZZETTA CASALI
FAUSTO GUIDO TRIO
29 AGOSTO ORE 21.30 VIA POPILIA (3 LOTTO)
NI CHIAMANU BRIGANTI IN CONCERTO
30 AGOSTO ORE 21.30 PIAZZA DONATELLA ARENA (SERRASPIGA)
SERATA MUSICALE CON FAUSTO GUIDO, TIZIANA D'ANGELO, MARIO GUALTIERI
5 SETTEMBRE ORE 21.30 VIA POPILIA PIAZZA SPIRITI (2 LOTTO)
NI CHIAMANU BRIGANTI IN CONCERTO






 

Autore: Giuseppe Di Donna