Riprende da Serra Spiga il piano di bitumatura delle strade. L'Assessore Lo Gullo elabora un programma di ulteriori interventi nei quartieri

assessore lo gullo
04 lug 2013

E’ ripreso questa mattina dal quartiere di Serra Spiga il piano di bitumatura delle strade che era stato sospeso per la redazione di una perizia.
A darne notizia, l’Assessore al decentramento e cura dei quartieri Massimo Lo Gullo che sta anche mettendo a punto un programma di ulteriori interventi che, dopo Serra Spiga, coinvolgeranno anche altri quartieri della città, come Vaglio Lise e Via Popilia.
Quelli cominciati questa mattina sono stati incisivi interventi di scarifica, binder e tappetino di usura.
“La bitumatura delle strade che è ripresa questa mattina e che l’Amministrazione comunale porterà avanti nelle prossime settimane – ha sottolineato l’Assessore Massimo Lo Gullo - fa parte del piano degli interventi che era stato programmato dal precedente assessore alla riqualificazione urbana Katya Gentile, cui va il mio ringraziamento, e che ora la nuova giunta ed il Sindaco Mario Occhiuto porteranno a compimento. Abbiamo stilato un programma di ulteriori interventi – ha aggiunto Lo Gullo – che si estenderanno ad altri quartieri dove lo stato del manto stradale necessita di un’accurata opera di restyling.
Nella modulazione degli interventi di bitumatura terremo conto dello stato dell’arte e della ricognizione effettuata dai tecnici del settore Infrastrutture. Abbiamo dato priorità a quei quartieri della città nei quali non si interveniva da tantissimo tempo e ci sposteremo man mano in tutte quelle zone che hanno bisogno di interventi urgenti.
D’intesa con il Sindaco Occhiuto procederemo, nelle zone dove si interverrà, al rifacimento del manto stradale e alla eliminazione delle situazioni di pericolo per la circolazione.”
Lo Gullo ha anche annunciato l’intenzione di istituire alcune squadre operative, formate ciascuna da 6 unità lavorative, per le quali si attingerà al personale di “Ecologia Oggi. Le squadre operative saranno impiegate nello spazzamento dei quartieri cittadini.