Dichiarazione dell'Assessore Machì in merito alla richiesta di dimissioni formulata dal PDL

marina machì ok
08 giu 2013

L’Assessore alla scuola e alla formazione della coscienza civica del Comune di Cosenza Marina Machì, in relazione alla richiesta di dimissioni formulata dal PDL, ha diffuso la seguente dichiarazione.
“Apprendo dai quotidiani – afferma la Machì - che il PDL ha preso la decisione di ritirare la sua delegazione dalla giunta Occhiuto e che dunque sono attese, oltre a quelle del collega Vigna, le mie dimissioni.
Vorrei ricordare – sottolinea l’Assessore Machì – che sono stata indicata, sulla base di un curriculum, dalla Lista Scopelliti e che sono espressione dell’apertura alla società civile della Lista Scopelliti di Cosenza. Il Sindaco di Cosenza mi ha delegata a occuparmi di alcune questioni inerenti la scuola e la coscienza civica. Si tratta di un lavoro che ritengo ben avviato, suffragato da diffusi segnali d’incoraggiamento e dalla mancanza di elementi di sfiducia.
Per non eludere poi un piano più politico, mi limito ad una semplice considerazione: trovo preoccupante che in questi tempi di ripensamento della forma-partito prevalga la logica di appartenenza e non la valutazione del merito, dell’operato in una pubblica amministrazione. Non è strano che in campagna elettorale i partiti inneggino alla società civile e che alla prima difficoltà sia proprio quella a farne le spese? Così si fa bella figura prima e una figura barbina subito dopo. Per questo auspicherei, in ogni caso, che la richiesta di dimissioni non avvenisse per motivi che trascendono la valutazione del mio operato e l’interesse della città.”