Apertura D.E.A. : da giovedì 21 febbraio istituita corsia preferenziale su via Zara per i mezzi di soccorso

corsia ambulanze
18 feb 2013

Da giovedì prossimo, 21 febbraio, in coincidenza con l’entrata in funzione del nuovo pronto soccorso dell’Ospedale civile dell’Annunziata (D.E.A. - Dipartimento di emergenza e accettazione), sarà istituita la corsia preferenziale su Via Zara per i mezzi di soccorso diretti alla nuova struttura di emergenza.
Lo comunica il Settore trasporti del Comune di Cosenza che a tal proposito ha emanato un’apposita ordinanza.
I mezzi di soccorso potranno percorrere la corsia di emergenza sia nel normale senso di marcia, se provenienti da Viale della Repubblica, sia nel senso contrario a quello di marcia, se provenienti da Via Vittorio Veneto.
L’ordinanza emanata dal Settore trasporti del Comune istituisce anche il divieto di sosta con rimozione h 24 sul lato sinistro di via Zara (nel senso normale di marcia), dall’incrocio con Viale della Repubblica e fino all’incrocio con Piazza Cappello.
Istituita inoltre un’area di lunga sosta, cosìddetta “viola”, sul lato sinistro di via Talarico (nel senso normale di marcia) dal civico n.8 fino all’incrocio con via Zara.
In quest’area di lunga sosta il parcheggio costerà un euro per tutta la giornata.
Su Piazza Cappello (lato sinistro nel senso normale di marcia) viene, invece, istituita una zona disco di 30 minuti, dall’incrocio con via Zara e fino all’incrocio con Piazza XXV Luglio.