Conquista il pubblico del Rendano l' Ensamble Napulantica

ensamble napulantica
02 gen 2013

Appuntamento ormai tradizionale ed atteso, il "Concerto di Capodanno nel Centro Storico", ideato e coordinato dal consigliere comunale Sergio Nucci per salutare con i cosentini l'arrivo del nuovo anno, supera brillantemente la tappa della quattordicesima edizione, organizzata in collaborazione con l’Associazione Salotto12 ed inserita nel cartellone delle attività del Comune di Cosenza.
Un Teatro Rendano affollato e partecipe ha decretato il successo dell’evento, affidato questa volta alle suggestioni musicali dell’ Ensemble Napulantica, con cui gli spettatori hanno potuto percorrere un viaggio ideale tra le più belle melodie della tradizione canora napoletana.
"Sarà stata la splendida cornice del teatro Rendano, sarà stata la suggestione del giorno, sarà stata la bravura degli artisti, ma ritrovarsi in un teatro che cantava a squarciagola le canzoni più famose del repertorio classico partenopeo è stato davvero toccante”- questo il commento a caldo di Sergio Nucci.
“Un'altra scommessa vinta la nostra, merito soprattutto del pubblico che in questi 14 anni non ha mai smesso di credere nell'evento, ma merito anche di chi non ha mai fatto mancare a me ed agli amici che con me collaborano tutto l'anno, supporto ed incoraggiamento. Abbiamo intenzione - ha proseguito Nucci - di proporre con l'associazione salotto12, organizzatrice del concerto, altre iniziative di eguale tenore. Speriamo di trovare l'interesse e l'attenzione di tanti soggetti pubblici e privati, pronti ad impegnarsi su iniziative di qualità a vantaggio della nostra comunità".
A condurre lo spettacolo è stata l’artista cosentina Francesca Scrivano.
L'evento si colloca nel solco di un percorso grazie al quale gli organizzatori, oltre a porgere alla cittadinanza l’augurio per un anno all’insegna della solidarietà e della tolleranza, attuano il tentativo di recuperare luoghi caratteristici del centro storico, al cui rilancio questi appuntamenti sono dedicati.
Nella foto: Francesca Scrivano, Sergio Nucci e Fernando Galano, voce e chitarra dell’Ensamble.

Autore: Elena Scrivano