Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Filo diretto con l'ambiente: nuova pagina Facebook e Twitter dell'Assessorato

14 dic 2012




L’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e alle Energie Rinnovabili annuncia l’attivazione della pagina Facebook e del profilo Twitter ufficiali. «L’obiettivo è di essere sempre più vicini ai cittadini e creare con loro un filo diretto – dichiara l’Assessore Martina Hauser – Vogliamo sfruttare le potenzialità di interazione dei social media, per assicurare servizi migliori ed essere vicini ai giovani e a quanti usano questi nuovi media.»
La pagina Facebook (www.facebook.com/AssessoratoAmbienteCosenza) è già on line da qualche settimana e contiene diverso materiale informativo. Troveranno spazio di approfondimento, i temi di competenza dell’assessorato: rischio amianto, elettromagnetismo, energie rinnovabili, cambiamenti climatici, carbon footprint. Il profilo Twitter (https://twitter.com/AmbienteCosenza) conta attualmente circa 30 follower, ed è in crescita. Gli argomenti postati sul nostro profilo, grazie all’opzione del retweet, ottengono ampia visibilità anche tra gli enti e associazioni che si occupano di tutela ambientale e protezione della salute.
Le pagine web dedicate all’Assessorato affiancano quelle già esistenti del canile comunale di Donnici, che conta un sito web, un account facebook, e uno di twitter. Tutti registrano un alto gradimento da parte del pubblico. La pagina Facebook (www.facebook.come/CanileCosenza) conta attualmente 1.607 iscritti e 568.038 persone che ricevono le notizie pubblicate (dati che si riferiscono al periodo 06/12/2012-13/12/2012). Una curiosità sugli utenti: il 71,7% sono donne e il 27,4% uomini. Il profilo Twitter (https://twitter.com/CanileCosenza) per chi ama gli animali conta 134 follower e un buon punteggio di influenza.
Per seguire tutte le iniziative cittadine ed essere attivi per l’ambiente, da oggi, basta un click.