Galatea-Banca del latte: unico in Europa il servizio di raccolta a domicilio con i vigili urbani

30 nov 2012

Per essere svolto da un organismo di ordine pubblico qual è la polizia municipale, si configura come unico a livello europeo il servizio cosentino di raccolta a domicilio del latte materno.
Di questa peculiarità ha parlato alla vasta platea del Primo Congresso Internazionale dell’ Associazione Banca del latte europea, svoltosi a Lisbona, la dottoressa Maria Pia Galasso, responsabile del progetto “Galatea-Banca del latte”, iniziativa dell’Azienda Ospedaliera in collaborazione con il Comune di Cosenza.
La dottoressa Galasso ha ottenuto il plauso e l’ammirazione dei partecipanti al Congresso per questa innovazione ed ha inviato al Sindaco Mario Occhiuto ed al Comandante dei vigili Gianpiero Scaramuzzo una copia della relazione svolta e del video dell’evento, sottolineando la propria soddisfazione per i risultati raggiunti grazie all’impegno delle due strutture pubbliche.
“Questa collaborazione –scrive la dottoressa- esprime sensibilità per la prevenzione della salute essendo il latte materno un alimento prezioso che garantisce qualità di vita e riduce la mortalità neonatale. Promuovere e sostenere l’allattamento significa promuovere salute e diffondere la cultura del benessere”.

Autore: Elena Scrivano