Natale 2012: pubblicati gli avvisi per mercatini e intrattenimento

Natale
05 nov 2012

La macchina organizzativa comunale è al lavoro per rendere quanto più possibile piacevoli ed attrattive le prossime festività natalizie.
Due diverse manifestazioni di interesse sono state pubblicate a tal fine, entrambe con scadenza 12 novembre 2012.
La prima è relativa alle proposte culturali e di intrattenimento. “L’Amministrazione comunale – si legge nell’avviso – nell’ambito delle iniziative di rivitalizzazione e valorizzazione della città, intende promuovere, dal 1 dicembre 2012 al 7 gennaio 2013, la realizzazione del programma ‘Festività Natalizie 2012-2013’”.
L’invito è rivolto ad una platea vasta, fatta di associazioni culturali, musicali, teatrali, di danza, agenzie, artisti, ecc…., che vogliano proporre una programmazione per il periodo natalizio nelle diverse location della città adeguate ad ospitare eventi.
L’altra manifestazione di interesse punta invece al commercio e all’esposizione nella parte antica della città. L’Amministrazione comunale, in questo caso, invita quanti vogliano partecipare a questa nuova iniziativa commerciale “in occasione delle festività natalizie e nel rispetto delle tradizioni popolari”. Si tratta di un progetto sperimentale per il quale il Comune – precisa il bando – concederà gratuitamente il suolo pubblico agli espositori e, sempre gratuitamente, gazebo ed allaccio all’energia elettrica ai commercianti di articoli natalizi. Il periodo interessato va dal 20 novembre 2012 al 6 gennaio 2013.
Entrambi gli avvisi sono consultabili e scaricabili dal sito istituzionale www.comune.cosenza.it dove sono pubblicati in home page, nella sezione ‘Bandi in scadenza’.

Autore: Annarita Callari