E' operativo il Comitato Unico di Garanzia del Comune di Cosenza

16 ott 2012

“Il Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.), istituito con deliberazione di Giunta municipale n. 15 del 16.02.2012, ha approvato ieri, con largo anticipo rispetto alle scadenze di legge, il Regolamento per la disciplina delle modalità del proprio funzionamento, la cui bozza è stata elaborata dal gruppo di lavoro interno al CUG, appositamente costituito. Il CUG può quindi ritenersi operativo ed iniziare la propria attività all’interno dell’Ente.”
L’informazione arriva dai vertici dell’organismo, il Presidente avv. Lucio Sconza e la Vice Presidente dott.ssa Antonella Molezzi, dirigenti del Comune.
Il CUG sostituisce, unificandoli, i Comitati per le Pari Opportunità e i Comitati Paritetici per il contrasto al fenomeno del mobbing e ne assume tutte le funzioni previste dalla legge; esplica la propria attività nei confronti di tutto il personale; collabora, inoltre, con il Datore di lavoro per lo scambio di informazioni utili ai fini della valutazione dei rischi in ottica di genere e dell’individuazione di tutti quei fattori che possono incidere negativamente sul benessere organizzativo, o derivanti da forme di discriminazione e/o violenza morale e psichica.
L’indirizzo di posta elettronica cui rivolgersi per eventuali contatti è: cug@comune.cosenza.it.
Di seguito tutti i componenti:

COMITATO UNICO DI GARANZIA
PER LE PARI OPPORTUNITÀ, LA VALORIZZAZIONE DEL BENESSERE DI CHI