Canile di Donnici : il Sindaco Mario Occhiuto preannuncia esposto alla magistratura

foto sindaco occhiuto
10 ott 2012

“La divulgazione dei due video inerenti il Canile di Donnici, nei quali alcune lecite attività vengono ingiustamente presentate come scioccanti, è un’azione denigratoria prima di tutto nei confronti del buon nome della Città di Cosenza.”
Ad affermarlo, il Sindaco Mario Occhiuto che interviene sulla vicenda del canile di Donnici e sulla diffusione, ad opera di ignoti, di immagini non autorizzate girate all’interno della struttura municipale e diffuse sul web.
“E' per tale motivo- sottolinea il primo cittadino - che sarà depositato esposto alla magistratura per la individuazione degli autori della fraudolenta captazione di immagini e soprattutto affinché siano smascherati i reali mandanti di una becera attività di presunto spionaggio, che in realtà denota la scarsa affezione alla città, la cui dignità è calpestata senza pudore pur di creare falsi scoop per il proprio tornaconto. Intorno ai canili – è bene evidenziarlo - specie nei casi di gestione affidata ai privati, sovente ruotano interessi illeciti e criminali: illeciti per tutta una serie di sprechi; criminali relativamente ad attività di scommesse ed azzardo con totale spregio per i poveri ospiti delle strutture. All’assessore Hauser – afferma ancora Mario Occhiuto- va il merito di aver, invece, inquadrato il nostro canile nell’alveo della più trasparante ed efficace gestione pubblica, per come riscontrato dai numerosi attestati di associazioni animaliste e di personalità pubbliche. La diffusione dei due video tenta, perciò, di infangare un'operazione di bonifica generale del canile, che, attraverso il costante ed encomiabile impegno dell’assessore Hauser, è divenuto una struttura comunemente apprezzata. Alla magistratura chiederò pertanto di far luce su tutte le falsità che si stanno divulgando e sui reali motivi sottostanti, che sono lontani anni luce dal reale amore per gli animali.”