Plauso di Occhiuto per l'operazione Aterp, stima riconfermata a Pino e Katya Gentile

foto sindaco occhiuto
05 ott 2012

Dichiarazione del Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto sulla vicenda Aterp.
“Esprimo vivo apprezzamento per il meritorio operato della Procura e delle forze di polizia giudiziaria in merito alle indagini vertenti sull’Aterp di Cosenza.
Invero, condotte come quelle oggetto della inchiesta vanificano tutti gli sforzi fatti per un buongoverno che tuteli prima di tutto le fasce sociali svantaggiate e le categorie più deboli.
I soprusi consumati gettano un’ombra sinistra su una città che invece ha voglia di legalità e giustizia sociale. E’ per tale motivo che manifesto il plauso da parte dell’Amministrazione comunale, che starà sempre dalla parte della giustizia.
Nel contempo mi sia consentito esprimere parole di stima, affetto e rispetto nei confronti dell’assessore regionale Pino Gentile e del Vicesindaco Katia Gentile, i quali risultano menzionati sui media locali relativamente alla vicenda, pur non essendo gli stessi indagati per alcun reato.
Ed anzi, proprio le parole del Vicesindaco,oggetto di intercettazione indiretta, testimoniano la sua umanità ed il suo farsi carico dei problemi dei cittadini.”

Autore: Elena Scrivano