Interventi di bonifica e pulizia nel quartiere Bosco De Nicola: il consigliere comunale Pierluigi Caputo ringrazia l'Assessore Vizza

lavori di pulizia a bosco de nicola
30 lug 2012

Il consigliere comunale del gruppo “Occhiuto Sindaco” Pierluigi Caputo ha indirizzato un plauso all’Assessore alla manutenzione, decoro, verde e igiene pubblica Carmine Vizza, per il lavoro profuso dai lavoratori dell’Afor, impegnati in questi giorni in un minuzioso lavoro di bonifica e manutenzione straordinaria del quartiere Bosco De Nicola.
Al centro degli interventi di bonifica che stanno impegnando una squadra di operai dell’Afor, il diserbamento e il decespugliamento dell’intero quartiere, la rimozione dei rifiuti ed altre opere di manutenzione straordinaria come la pulizia del tratto cosentino del torrente Campagnano.
Gli interventi degli operai dell’Afor si sono concentrati in tutto il quartiere di Bosco De Nicola, con particolare riferimento a Viale Cosmai e alle strade limitrofe: via Piersanti Mattarella, via Rosario Livatino, via Montana, via Libero Grassi, via Pio La Torre e via Cesare Terranova.
Per verificare l’andamento dei lavori sul posto si è recato questa mattina l’Assessore Carmine Vizza.
Altri interventi sono stati effettuati per la pulizia dell’area verde dell’asilo comunale di via Livatino e di quella antistante l’edificio di culto S.Maria Madre della Chiesa.
“La sensibilità dimostrata ancora una volta dall’Amministrazione Occhiuto e, in particolare, dall’Assessore alla manutenzione Carmine Vizza – ha sottolineato il consigliere comunale Pierluigi Caputo - è un gesto di particolare attenzione nei confronti di un territorio, come quello di Bosco De Nicola, che, a pieno titolo, al pari degli altri quartieri della città, merita costante considerazione. Purtroppo, in passato, non sempre Bosco De Nicola ha goduto di quell’attenzione che oggi ha avuto dalla giunta Occhiuto. Oggi si volta pagina e si rimuovono le dimenticanze del passato.”
I lavori di bonifica proseguiranno nei prossimi giorni e riprenderanno, dopo una breve pausa nel periodo di ferragosto, subito dopo il 20 agosto.
Intanto, il consigliere Pierluigi Caputo ha indirizzato all’Assessore Vizza una richiesta per sollecitare all’ASP l’avvio, sempre nel quartiere di Bosco De Nicola, della campagna di derattizzazione.