Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

De Rosa sulla chiusura del centro anziani di Donnici: "Una scelta a tutela della incolumità. Stiamo già cercando soluzione alternativa"

derosa
30 lug 2012

Non c’è mai stata alcuna intenzione di privare gli anziani di Donnici del loro centro sociale, semmai abbiamo voluto tutelare la loro incolumità fisica”. L’assessore alla coesione sociale Alessandra De Rosa, risponde ai rilievi mossi dal consigliere del PD Marco Ambrogio che, a mezzo degli organi di stampa, commenta negativamente la chiusura del centro anziani, invitando l’Amministrazione comunale a non privare Donnici dell’unico centro di aggregazione per la terza età.
La vicenda, cominciata con il sopralluogo, sollecitato dal dirigente del settore welfare Filomena Redavide al collega del settore infrastrutture Domenico Cucunato che ha investito il settore protezione civile, ha avuto come inevitabile esito la sospensione delle attività da parte del welfare e la chiusura della struttura da parte dell’ufficio patrimonio, vista la pericolosa instabilità del solaio che regge la pavimentazione.
“Contestualmente alla chiusura della struttura – evidenzia a questo punto l’assessore De Rosa – abbiamo attivato la ricognizione sul territorio degli immobili che possano ospitare un centro di aggregazione per anziani. Garantiremo loro uno spazio, transitorio in questa breve fase estiva, ma a settembre – assicura - avremo la soluzione definitiva”.
 

Autore: Annarita Callari