Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

"Profumo di Napoli" rinviato a martedì 31 luglio. Giovedì 26, Gigi D'Alessio è in piazza XV marzo

iacopino
25 lug 2012


Nuovo spostamento di data per il recital "Profumo di Napoli" che, già slittato a giovedi 26 luglio, subisce un nuovo rinvio a martedi 31 luglio alle ore 21, sempre a Piazza Duomo, a causa della concomitanza con il concerto di Gigi D'Alessio, che, inizialmente previsto allo stadio, si terrà invece in piazza XV marzo.

Vale comunque l’attesa il recital del tenore reggino Aldo Iacopino. Lo spettacolo, promosso dall’Amministrazione comunale e organizzato da Music Planet, è presentato da Dante Zardi.
Prima parte dedicata alla musica moderna e anni ’60, per lasciare poi spazio alle canzoni più popolari del repertorio partenopeo.
Non solo canzone napoletana, promette il Maestro Iacopino, ma anche qualche incursione nel repertorio lirico con – una su tutte – il “Nessun dorma” da Turandot, una delle arie che meglio mette in luce la potenza vocale di un tenore.


Ulteriore aggiornamento: per motivi tecnici slitta a data da destinarsi il previsto spettacolo di Michele Caputo, in programma sul Lungofiume per domani sera.


Ricapitolando:

Giovedì 26 luglio – Piazza XV Marzo- ore 21,30
Concerto di Gigi D’Alessio

Venerdì 27 luglio - Piazza Duomo - ore 21.30
"Spari e dispari" di Ciro Lenti con Paolo Mauro e Francesco Aiello

Sabato 28 luglio - ore 19.30
Spettacolo comico itinerante

Martedi 31 luglio - Piazza Duomo - ore 21.00
Recital "Profumo di Napoli"

 

Autore: Elena Scrivano