Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

L'Assessore Succurro rappresentante della Regione Calabria in seno all'AICCRE

succurro
27 giu 2012

Prestigioso riconoscimento per Rosaria Succurro, Assessore alla Comunicazione e Politiche del Lavoro del Comune di Cosenza, nominata, in rappresentanza della Regione Calabria, membro della Consulta Riforme Istituzionali, Federalismo nazionale ed Europeo dell'AICCRE (Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa ).
La nomina è avvenuta a Ventotene, dove si è svolta anche la riunione direzionale dell'Aiccre, che festeggia quest'anno i 60 anni, dibattendo sul tema 'Sessant'anni di battaglie per una Europa federale fondata sui poteri locali e regionali'.
Comprensibile soddisfazione nella dichiarazione dell'Assessore Succurro:
“Ringrazio il Presidente AICCRE Michele Picciano e il Segretario generale aggiunto Emilio Verrengia che in qualità di presidente AICCRE Calabria ha inteso proporre il mio inserimento nell'organismo nazionale presieduto da Antonio Eroi, Presidente del Consiglio della Provincia di Reggio Calabria.
La sinergia lascia ben sperare per il futuro dello Stato che sempre più deve essere vicino all'Europa, garantendo una maggiore partecipazione dei cittadini e un aspetto più democratico.
Già nel prossimo mese di luglio è previsto un incontro a Roma che proseguirà in sede di Consiglio d'Europa per concretizzare le istanze di una Regione che rimane obiettivo crescita non per incapacità ma per una serie di sfortunate circostanze storiche che hanno fatto accumulare ritardi e arretratezza alla nostra comunità .”

Nella foto da sinistra
Eroi - presidente Consulta
Succurro
Picciano - presidente aiccre
Verrengia - segretario generale aiccre
 

Autore: Elena Scrivano