Un corso Telesio molto fashion per l'apertura dei Temporary Store

inaugurazione in temporary shop
16 giu 2012

Atmosfera decisamente insolita giovedì sera nel centro storico di Cosenza che ha riaperto diverse delle sue botteghe del centrale corso Telesio, nella moderna forma di Temporary Store.
L’iniziativa imprenditoriale, figlia dei nostri tempi, è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e, a salutarla, c’era gran parte della Giunta municipale, in testa i due assessori che ne hanno seguito da vicino la realizzazione, Luciano Vigna per la parte commerciale e Rosaria Succurro per la comunicazione.
I visitatori, visibilmente incuriositi, sono stati accompagnati lungo il percorso commerciale dalla street band dei calabresi Takabum, un mix coinvolgente di strumenti a fiato e percussioni in stile New Orleans che, da piazza Valdesi – dove la musica ha continuato con il Dj set di Franco Siciliano – a piazza Duomo ha segnato le tappe dei 19 brand aperti sul corso, tutti segnalati tra l’altro dalla presenza di splendide modelle.
L’intrattenimento prosegue anche nelle giornate di venerdì e sabato, ad accompagnare lo shopping all’interno di quello che si delinea come un nuovo distretto commerciale della città che nelle giornate del week end tiene aperte le vetrine sino alla mezzanotte.
Venerdì sera il programma prevede, a partire dalle ore 19.00, l’accoglienza del dj Franco Siciliano a piazza Valdesi, porta di ingresso al centro storico che presta alcuni dei suoi scorci più suggestivi - vico I Santa Lucia, Piazza dei Pesci, Vico Padolisi - ad installazioni artistiche, set fotografici, video proiezioni. La musica dal vivo, alle 22.00 in piazza Duomo, è affidata al concerto di Nuvole dal Messico con il tributo a Giuliano Palma.
La giornata di sabato 16 giugno comincia invece dal mattino con una particolare attenzione riservata ai bambini. Si chiama Fashion Kids Day e dalle ore 10.30 propone animazione e giochi itineranti con partenza da piazza Valdesi e arrivo a vico II Padolisi dove è allestito un baby set. La serata, invece, oltre ai dj set in diversi punti di corso Telesio, offre alle 22.00 il concerto di Rubber Soul per un tributo ai Beatles.

Autore: Annarita Callari