Cordoglio del Sindaco Occhiuto per la scomparsa del Prof.Mario Alcaro

alcaro
10 giu 2012

“Esprimo il mio più profondo cordoglio e quello dell’intera Amministrazione comunale per la scomparsa del prof.Mario Alcaro, tra le figure intellettuali di maggior prestigio del mondo accademico nazionale e meridionale, filosofo di spicco e apprezzato e valente docente dell’Università della Calabria della quale è stato ordinario di Storia della Filosofia e Direttore del dipartimento di studi filosofici.”
Lo ha affermato il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto nell’apprendere della scomparsa del filosofo e docente.
“Con Mario Alcaro scompare non solo un intellettuale di grande valore, autore, in ambito filosofico, di pubblicazioni di ampio respiro, ma anche una personalità raffinata e attenta alle problematiche del Mezzogiorno. Con lui se ne va, inoltre, un instancabile animatore di dibattiti che spessissimo lo hanno visto fino a poco tempo fa protagonista nella nostra città che ne avvertirà inevitabilmente la mancanza.
Alla sua famiglia giungano in questo momento le più sentite condoglianze della città di Cosenza e dell’Amministrazione comunale.”