Le adozioni a distanza del canile di Donnici alla regata dell'America's Cup

16 apr 2012

Dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale:

Dopo i Sicilian Open di golf di Sciacca, la campagna delle adozioni a distanza del canile di Donnici sbarca alla regata dell'America's Cup di Napoli, svolta dall’11 al 15 aprile. La tappa napoletana del più famoso trofeo nello sport della vela, porta con sé anche il “Public Event Village”, allestito nella Villa Comunale di Napoli dal 7 aprile, dove è stato inserito lo spazio dedicato all’iniziativa del canile comunale di Cosenza.
La campagna di adozioni a distanza “Una mano per quattro zampe” è promossa dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, per sensibilizzare l’opinione pubblica, anche fuori dai confini regionali, riguardo al tema dei diritti degli animali e della lotta al randagismo.
L’adozione a distanza è un’idea innovativa che offre la possibilità a chi, per ragioni di spazio o tempo non può tenere un animale in casa, di instaurare comunque una relazione con un quattro zampe del canile. Il padrone a distanza potrà, infatti, recarsi in canile a fare visita al suo fido, portarlo a spasso e contribuire alla sua cura.
Nonostante la pioggia, il desk del canile di Donnici ha diffuso a Napoli l’iniziativa per i diritti degli animali fino a domenica 15 aprile, giornata coronata dalla vittoria di Luna Rossa.
Quanto alle iniziative nostrane, sabato prossimo 21 aprile è in agenda il consueto appuntamento mensile del “Fido t’affido”, rimandato per pioggia lo scorso 7 aprile. Dalle ore 10.00 alle ore 14.00, sarà in piazza XI Settembre lo stand voluto da Asp, OIPA, LAV e Assessorato all'Ambiente.