Comune di Cosenza

Arrivano a Cosenza le "Dirette Urbane": dal Castello Svevo al Teatro Rendano, una serie di eventi con dj e artisti per valorizzare il territorio e diffondere positività con l'arte

Duomo
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Arrivano a Cosenza le "Dirette Urbane": dal Castello Svevo al Teatro Rendano, una serie di eventi con dj e artisti per valorizzare il territorio e diffondere positività con l'arte
locandina dirette urbane
18-09-2020

Valorizzazione del territorio e diffusione di messaggi positivi e di speranza. Sono le parole chiave di “Dirette urbane”, il progetto musicale online che prenderà il via il domenica 20 settembre a Cosenza. Quattro i luoghi d’interesse: il Duomo, il Castello Normanno Svevo, il Planetario G.B. Amico e il Teatro Alfonso Rendano. Qui quattro dj locali, Vinz, Junior, Agovino e Francesco Andrieri, si esibiranno nelle diverse location. Il progetto “Dirette Urbane” è patrocinato dal Comune di Cosenza. Ideatore e direttore artistico del progetto è Francesco Andrieri che è anche uno dei fondatori di “Line”, progetto di musica elettronica che da circa tre anni si impegna a diffondere nella città dei Bruzi la cultura della musica underground.

Le performance dei dj (una a settimana, ogni domenica) verranno trasmesse in diretta sui canali social di “Line”. Ogni evento sarà privo di pubblico e si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti Covid. Ad accompagnare i dj, le performance di artisti che spazieranno dalla pittura alla danza, con installazioni o estemporanee. I nomi sranno svelati in una fase successiva, man mano che ci si avvicina agli eventi.

“Il covid – sottolinea Francesco Andrieri, ideatore di “Dirette Urbane” - ha messo in ginocchio l’intero sistema economico e sociale del nostro territorio. Oggi più che mai, dunque, abbiamo bisogno di valorizzare la nostra terra, contribuendo al suo rilancio economico, sociale e culturale. Per questo abbiamo deciso di realizzare “Dirette Urbane”, una serie di appuntamenti volti a diffondere le bellezze della città di Cosenza attraverso la musica e altre forme d’arte”.

L’idea ha entusiasmato anche il sindaco Mario Occhiuto che, insieme all’assessore Loredana Pastore, si è reso immediatamente disponibile perché l’iniziativa potesse svolgersi.

“Dirette Urbane” prenderà ufficialmente il via domenica 20 settembre, con il dj set di Vinz alle ore 17,00, davanti alla facciata principale del Duomo di Cosenza. Per prendere parte all’evento, basterà collegarsi sui profili social di Line (su Facebook @line.event, su Instagram @line.events), riunirsi con gli amici o semplicemente munirsi di cuffiette, e godersi lo spettacolo: musica, arte e le bellezze di Cosenza.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

inaugurazione Moda Movie 2020
25-09-2020 -
  “Moda Movie, che quest'anno taglia il ragguardevole traguardo delle 24 edizioni, è un progetto ....
musica contro le mafie
05-09-2020 -
“Sound Bocs”, la prima music farm a sfondo civile di Musica contro le mafie, prenderà il ....
il Sindaco al quartiere Massa
24-06-2020 -
L'ipotesi di un concreto rilancio del quartiere Massa, l'antico quartiere dei “pignatari”, ....
un momento della edizione dello scorso anno
28-02-2020 -
Il format è quello, ampiamente collaudato e di grande presa sul pubblico, di “Tale e quale show”, ....
carnevale
19-02-2020 -
L'Amministrazione comunale apre le giornate del Carnevale 2020 con una serie di iniziative che, per tutto ....
Palazzo del Sedile
05-02-2020 -
In occasione delle celebrazioni della Madonna del Pilerio, patrona della città, che culmineranno con ....
locandina parlami
30-01-2020 -
Promosse ed organizzate dalla sezione di Cosenza dell'AMMI (Associazione Mogli Medici), presieduta da ....

Eventi correlati

Data: 30-05-2018
Luogo: Museo dei Brettii e degli Enotri
Data: 20-01-2018
Luogo: Municipio Cosenza
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica - IBAN - Dichiarazione di accessibilità

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.