Il Sindaco Mario Occhiuto augura buon lavoro al maestro Francesco Perri, nuovo direttore del Conservatorio "Giacomantonio" di Cosenza

Francesco Perri
03 ago 2020

Il Sindaco Mario Occhiuto ha indirizzato un messaggio di auguri e di buon lavoro al maestro Francesco Perri, nuovo direttore del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, eletto qualche giorno fa. “Nell'augurare buon lavoro al maestro Perri – sottolinea il Sindaco Occhiuto nel suo messaggio di congratulazioni – sono certo che le sue doti di eclettismo e versatilità, proprie della carriera concertistica e di compositore, saranno molto utili anche nella gestione di un'istituzione importante come il Conservatorio della nostra città. Oltre che pianista, compositore e autore di colonne sonore – ha proseguito il Sindaco Occhiuto – Francesco Perri è anche un valente direttore d'orchestra e come tale, saprà certamente dirigere l'istituzione musicale intitolata a “Stanislao Giacomantonio”. In lui – ha detto ancora il Sindaco Occhiuto nel messaggio di congratulazioni - si sommano tante altre qualità: la competenza, il rigore, il fatto di sperimentare con particolare interesse nuovi orizzonti musicali, lo studio e la ricerca continui che lo hanno imposto anche come critico musicale e saggista. Del maestro Perri mi piace ricordare, infine, l'ottima opera, da lui scritta e musicata, su San Francesco di Paola”. Tutte credenziali – ha aggiunto Occhiuto – che saranno certamente seguite da importanti risultati”.