Uffici comunali chiusi dal 24 al 26 dicembre. Aperto, invece, durante le festività natalizie, il Museo dei Brettii e degli Enotri

museo dei brettii e degli enotri
23 dic 2019

Domani, martedì 24 dicembre, vigilia di Natale, gli uffici comunali resteranno chiusi come nelle giornate di Natale (25 dicembre) e Santo Stefano (26 dicembre).
Saranno comunque assicurati i servizi essenziali. Gli uffici di Palazzo dei Bruzi riapriranno venerdì 27 dicembre. Non chiuderà, invece, per le festività natalizie, come ogni anno, il Museo dei Brettii e degli Enotri, mantenendo i suoi orari di apertura standard: nei giorni feriali dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,30; sabato e festivi dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,30. Il Museo resterà chiuso solo il lunedì.
Riassumendo, il 24 dicembre sarà aperto come negli orari feriali e il 25 e il 26 dicembre come gli orari festivi. Inoltre il 26 dicembre, giorno di S. Stefano, è in programma al Museo un concerto straordinario nell'ambito della Stagione Concertistica Internazionale Autunno Musicale. Di scena l'ensemble “Graziosi Ardimenti” con il soprano Barbara Tucci, Francesca Sabrina Donato (traversiere) Fausto Castiglione (viola da gamba, violoncello barocco) e Donatella Chiodo (spinetta, clavicembalo).
Il 27 dicembre, alle ore 17,00, sarà, invece, realizzato (sempre al Museo dei Brettii e degli Enotri) il primo dei due laboratori di lettura animata per bambini, a cura della Coop. Sociale Dignità del Lavoro (il secondo sarà il 4 gennaio 2020 alle ore 11). Entrambi i laboratori sono inseriti nel cartellone delle Buone Feste cosentine. E' necessaria la prenotazione telefonando al numero del Museo (tel.0984.23303).
Il Bocs museum sarà, invece, aperto solo il pomeriggio di S.Stefano (26 dicembre) dalle 16,00 alle 19.30.
Nell'ambito del cartellone di “Buone Feste cosentine”, da segnalare inoltre, per il 26 dicembre, al Teatro Morelli, alle ore 20,30, lo spettacolo teatrale “Mario e Saleh”, una produzione di Scena Verticale (in collaborazione con TMO – Teatro Mediterraneo Occupato di Palermo), scritto e diretto da Saverio La Ruina e interpretato dallo stesso Saverio La Ruina e da Chadli Aloui. La scena si svolge all’indomani del terremoto dell’Aquila, in una delle tende allestite nei luoghi del sisma. Qui si ritrovano Mario, un occidentale cristiano, e Saleh, un arabo musulmano. La relazione ravvicinata tra i due si evolve tra differenze e agnizioni. Eventi esterni e fatti concreti ribaltano le percezioni che hanno l’uno dell’altro. Le certezze che sembrano farsi strada si ridefiniscono continuamente alla luce di quanto accade tra di loro, sorprendendo proprio loro per primi.
Lo spettacolo“Mario e Saleh” sarà replicato anche venerdì 27 dicembre, sempre al Teatro Morelli e sempre alle ore 20,30.
Altro appuntamento di venerdì 27 dicembre, alle ore 17,00, nella Chiesa del Santissimo Salvatore, è il concerto natalizio del “Bethel Gospel Choir”.