Il Sindaco Mario Occhiuto si congratula con il cosentino Francesco Sesso, campione del mondo di fotografia subacquea. Il titolo iridato conquistato con la nazionale italiana ai mondiali di Tenerife

Francesco Sesso e i compagni di squadra
22 set 2019

“Abbiamo un campione del mondo a Cosenza!” Esulta il Sindaco Mario Occhiuto alla notizia che il cosentino Francesco Sesso ha trascinato la nazionale di fotografia subacquea alla vittoria del titolo mondiale 2019 ai campionati del mondo di Tenerife. “Sono felicissimo per il suo successo – ha sottolineato il Sindaco Occhiuto nel suo messaggio di congratulazioni-. La città di Cosenza è orgogliosa per l’impresa di Francesco Sesso e gli è grata per il titolo iridato. E’ per noi motivo di grande soddisfazione – ha aggiunto Mario Occhiuto- che il nome della città di Cosenza venga portato ai massimi livelli in una disciplina così bella quanto faticosa ed impegnativa. Mi congratulo per la conquista del più alto gradino del podio e attendo Francesco Sesso a Palazzo dei Bruzi per brindare insieme al titolo mondiale”.
Francesco Sesso ai mondiali di Tenerife ha colto anche un successo personale vincendo l’argento nella categoria macro. “A tutti gli effetti re delle immersioni, una vita consacrata all’esplorazione dei fondali del Mare nostrum, Francesco merita ampiamente il risultato raggiunto e la nostra città lo applaude con affetto” – ha concluso il suo messaggio il primo cittadino.