Comune di Cosenza

La Commissione straordinaria di liquidazione delibera la temporanea sospensione del termine fissato per la presentazione delle istanze di ammissione alla massa passiva

Teatro Rendano
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
La Commissione straordinaria di liquidazione delibera la temporanea sospensione del termine fissato per la presentazione delle istanze di ammissione alla massa passiva
palazzo di città
06-04-2020

La Commissione straordinaria di liquidazione, presieduta dal Dott.Francescopaolo Di Menna e composta dai dottori Rosario Fusaro e Francesco Giordano, ha deliberato la temporanea sospensione del termine perentorio del 18 aprile per la presentazione delle istanze di ammissione alla massa passiva. La Commissione era stata nominata l’11 febbraio scorso con Decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministero dell'Interno, per l'amministrazione della gestione e dell'indebitamento pregresso, nonché per l'adozione di tutti i provvedimenti per l'estinzione dei debiti dell'Ente. Il 18 febbraio scorso l’organismo di liquidazione aveva approvato l’avviso pubblico di inizio della procedura di rilevazione delle passività con il relativo modello per la presentazione delle istanze di ammissione alla massa passiva, indicando nel 18 aprile la scadenza dei termini perentori per la presentazione delle stesse istanze.
La Commissione, con la deliberazione n.11, pubblicata oggi, ha ritenuto applicabile la sospensione di cui all’art.103 del D.L. n.18 del 17 marzo scorso che, al comma 1 recita: “Ai fini del computo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi , relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi su istanza di parte o d’ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data, non si tiene conto del periodo compreso tra la medesima data (del 23 febbraio) e quella del 15 aprile 2020”.
Pertanto, il termine perentorio del prossimo 18 aprile, entro il quale sarebbero dovute pervenire alla Commissione straordinaria di liquidazione le istanze, debitamente compilate e sottoscritte e corredate di tutti gli allegati utili a fondare la pretesa creditoria, per l’ammissione alla massa passiva del Comune di Cosenza, deve intendersi sospeso nel periodo compreso tra il 23 febbraio ed il 15 aprile 2020 o la data successiva eventualmente fissata da ulteriori e cogenti provvedimenti governativi.
Nella deliberazione della Commissione straordinaria di liquidazione, pubblicata da questa mattina sull’albo pretorio on line del Comune di Cosenza, nella home page del sito Internet e nella apposita sezione dello stesso sito dedicata a tutti gli atti ed avvisi della Commissione straordinaria di liquidazione, si dà atto che il termine per la presentazione delle istanze di ammissione alla massa passiva, sospeso alla data del 23 febbraio, riprenderà a decorrere da giorno 16 aprile 2020, salvo eventuali rinnovi degli attuali provvedimenti sospensivi adottati dalle autorità governative.
Qualora il termine torni a decorrere dal prossimo 16 aprile, lo stesso giungerà a perentoria scadenza il 10 giugno 2020.


IN ALLEGATO LA DELIBERAZIONE DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA DI LIQUIDAZIONE

Autore: Giuseppe Di Donna

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Il Sindaco Occhiuto in raccoglimento
22-05-2020 -
Domani, sabato 23 maggio, si celebrerà la Giornata nazionale della legalità, in occasione dell’anniversario ....
il Sindaco Occhiuto
17-05-2020 -
“Non è pensabile che la prima agenzia di stampa in Italia dal dopoguerra ad oggi, presidio culturale ....
Il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto
09-05-2020 -
Una forte accelerazione per il completamento dei lavori della ciclopolitana e del Parco del Benessere ....
il sindaco Occhiuto
30-04-2020 -
Il Sindaco Mario Occhiuto ha rivolto un invito al Presidente della Regione Calabria Jole Santelli perché ....
il sindaco Occhiuto
24-04-2020 -
“Ho piena fiducia nell’operato della magistratura, che come è noto, è vincolata dall’obbligatorietà ....
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.