Comune di Cosenza

Presentazione

Ricerca assistita Mentre digiti nella casella di ricerca la funzione di completamento automatico ti offre diverse soluzioni di ricerca
Servizio Meteo
Presentazione
Home Page » Teatro Morelli » Presentazione
.

interno 3Dal 2013 il Teatro Morelli è affidato all’organizzazione della Compagnia Scena Verticale, che opera sul progetto di Residenza Teatrale “More - La scena contemporanea a Cosenza”, con il sostegno del Comune di Cosenza e della Regione Calabria attraverso il POR FESR 2007/2013.
Il progetto, che avrà durata triennale, prosegue sulla strada intrapresa nel 2012 con la fortunata serie dei “More Fridays - I venerdì della scena contemporanea”. Il Teatro Morelli riapre dunque le porte a quanto di meglio prodotto sulla scena contemporanea nazionale, riservando la dovuta attenzione anche al panorama teatrale regionale nell’intenzione di sostenere e dare visibilità anche agli artisti calabresi. La linea direttiva del progetto sarà sempre l’attenzione al “contemporaneo”, all’evoluzione dei linguaggi scenici e alla nuova drammaturgia.
Accanto all’attività di programmazione, che nell’ottica della multidisciplinarietà riserverà attenzione anche ad altre forme d’arte, il progetto prevede percorsi di formazione per il pubblico e per gli addetti ai lavori, con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e confronto tra la scena e la platea, tra il teatro e la città.
Il Teatro Morelli, infine, viene riqualificato anche sotto l’aspetto produttivo, ospitando l’attività di produzione della compagnia Scena Verticale, accessibile al pubblico attraverso la formula delle “prove aperte”.
 

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it