Home Page » Invasioni » Asian Dub Foundation

Asian Dub Foundation

asian dubRiconosciuti da tutti come una delle migliori band dal vivo del mondo, gli Asian Dub Foundation hanno diviso il palco, in passato, con artisti del calibro di Rage Against The Machine, The Cure e Radiohead: un appeal trasversale e universale per un gruppo semplicemente unico. L'album PUNKARA uscito ad Ottobre 2008 ha segnato il loro grande ritorno sulla scena LIVE, con una formazione ed un repertorio rinnovati e di avanguardia.
Il palco del Primo Maggio 2010 in piazza San Giovanni a Roma, ha visto gli ADF protagonisti di una travolgente esibizione di fronte a 700.000 persone presenti e milioni di spettatori in diretta televisiva RAI.
Con "HISTORY OF NOW" pubblicato nel 2011, il nuovo suono e la nuova line-up diventano ancora più maturi e attuali, perfettamente calati nei linguaggi delle rivoluzioni al tempo di internet. Una band in splendida forma con un vasto assortimento di armi soniche a disposizione. Gli ADF hanno aggiornato ed ampliato considerevolmente il loro suono originale, restando fedeli al loro tipico spirito cross-over fra energia punk rock, elettronica e sonorità asiatiche.
Il loro live set è un viaggio esaltante attraverso il grande repertorio di ADF fino agli ultimi album "Punkara" e "History of Now", avvalendosi del doppio fronte vocale composto dall'mc Aktivator e da Al Rumjen, ex cantante dei King Prawn.