Home Page » Canali » Archivi » Eventi in agenda » Eventi del giorno » lettura Eventi in agenda

"Aspettando Leonardo" - Incontro su"Leonardo, il Mondo Riflesso"

22.12.2013

Relatori: Gianfranco Carpeoro, Michele Proclamato

 

Messaggi nascosti di Leonardo. Verità svelate e mistificazioni maliziose del Maestro Da Vinci.

La ventennale esperienza di Carpeoro nel campo del simbolismo esoterico, che lo ha portato a rappresentare un costante punto di riferimento di testate specializzate in materia, tra cui Hera e Misteri di Hera, di cui è stato direttore, gli ha permesso di approfondire il percorso umano attraverso l'analisi dei simboli e delle produzioni artistiche. Su questi temi sono nati Il volo del pellicano, Labirinti e Il Re cristiano, in cui il classico thriller poliziesco si lega alla ricerca storica.
Nel campo dell'editoria ha curato per Acacia Edizioni l'edizione italiana dall'inglese dell'ultimo libro di Andrew Collins, Sotto le piramidi, nonchè l'unica edizione italiana del classico testo francese L'Archeometro di Alexandre Saint Yves d'Alveydre.

Docente di simbologia e cimatica, Michele Proclamato ha incentrato la sua ricerca sulla capacità creativa dell' Ottava e delle sue applicazioni millenarie, che lo hanno condotto sui misteriosi sentieri dell'opera di Leonardo da Vinci a cui ha dedicato un volume dal titolo Il Genio sonico. E' autore di studi su Giordano Bruno e Cartesio, di cui offre una inedita visione nel suo libro Ergo sum . Ha ultimamente dedicato i suoi studi alla relazione tra lo Yoga e il sapere archetipico del simbolo. Collabora con le maggiori riviste del settore e con numerosi siti specializzati. Organizza tour basati sulle sue numerose pubblicazioni.
Durante l'intera rassegna saranno esposti i quadri intarsiati del Maestro Daniele Parasecolo (Todi) tratti dai disegni di Leonardo da Vinci per il De Divina Proportione di Fra' Luca Pacioli.