Comune di Cosenza

Inaugurata alla Città dei Ragazzi la quinta edizione di "Cosenza Comics and Games"

Duomo
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Inaugurata alla Città dei Ragazzi la quinta edizione di "Cosenza Comics and Games"
l\'Assessore Succurro all\'inaugurazione di Cosenza
10-05-2019

Al via questa mattina alla Città dei ragazzi la quinta edizione del “Cosenza Comics and Games”, la manifestazione dedicata al fumetto , al gioco e alla cultura pop, promossa da Sante Mazzei e Federico Formica e patrocinata dal Comune di Cosenza. A tagliare il nastro è stata Rosaria Succurro, assessore alla comunicazione, turismo e marketing territoriale. La Città dei ragazzi si è subito colorata a festa ed è stata già invasa da moltissimi appassionati del settore che si conferma in continua espansione. “Cosenza- ha detto l’Assessore Succurro- conferma per il quinto anno il suo interesse per questo genere di iniziative. Il settore del fumetto- ha detto Succurro- è in notevole crescita e siamo convinti che anche quest’anno Cosenza Comics, potendo contare su un gran numero di attrazioni, richiamerà l’attenzione non solo di tantissimi appassionati e cultori del mondo del fumetto e dei games, ma anche da tutti coloro che decideranno di immergersi nell’atmosfera unica che per tre giorni si respirerà alla Città dei ragazzi”. Tutto pronto per la quinta edizione del Cosenza Comics and Games. La manifestazione si svolgerà fino a domenica 12 maggio. Tre giorni, ad ingresso gratuito, che avranno per tema “Revolution” per celebrare le ultime novità del settore. Lo Scrigno Azzurro della Città dei ragazzi sarà dedicato alle action figures e ai gadget del mondo pop; lo Scrigno Rosso ai fumetti, all’arte e alle mostre; lo Scrigno Giallo all’area videogames e alle conferenze mentre l’area verde esterna alle strutture ospiterà attività e giochi aperti a tutti: corse di “crazy kart”, giochi di ruolo dal vivo, escape room e paintball. Sarà presente una vasta sezione dedicata al mondo Pokémon e uno spazio gestito dalla divisione italiana di Nintendo. Ci sarà, inoltre, il concerto ispirato alle colonne sonore del cinema, dei videogiochi e delle serie televisive fantasy con le Maidens of the Forest.

Per la prima volta a Cosenza sarà presente un’importante esposizione di diorami Lego a tema Marvel, Star Wars e molto altro. Tutto grazie a ItLug, l’Italian Lego Users Group, nato nel 1999 come comunità indipendente di appassionati Lego e divenuto associazione riconosciuta da “The Lego Group”. Tra i tanti ospiti
Alessio Fortunato (sabato 11 e domenica 12), autore di fumetti e disegnatore nell’attuale team di “Dampyr” per Sergio Bonelli Editore; Elena Vitagliano (sabato 11 e domenica 12), disegnatrice italiana che vive a Londra ed è la prima donna europea a vincere il Silent Manga Audition; Rob Di Salvo (sabato 11), disegnatore Marvel e Disney; gli autori di “Olimpo: Gioie e Disagi”, webcomic ironica sulle divinità dell’Olimpo e sulle loro disavventure; Laura Guglielmo di Attaccapanni Press e gli alti autori della label insieme a quelli della casa editrice di settore Edizioni Npe.
Come sempre al Cosenza Comics and Games ci sarà grande spazio per i cosplay. A gestire la gara cosplay di domenica 12 maggio sarà il celebre gruppo “Epicos”. I concorrenti sfileranno sul palco proponendo performance, combattimenti, balletti, canzoni, monologhi e scene riguardanti il tema da loro scelto. Il Cosenza Comics and Games, proprio in collaborazione con Epicos, ospiterà la prima tappa calabrese del Campionato nazionale cosplay 2019 che avrà la sua finalissima al Lucca Comics & Games.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

il manifesto del film Gigi
11-10-2019 -
“Gigi”, il documentario sul calciatore del Cosenza Calcio Gigi Marulla, si è aggiudicato ....
la presentazione delle attività del Convegno di Cu
08-10-2019 -
Nel segno di una partnership sempre più stretta con l'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco ....
locandina spettacolo alice e atlantis
03-10-2019 -
Danza e canto di scena domenica 6 ottobre, alle ore 19,30, al Teatro “Rendano” dove è ....
San Domenico orizzontale
02-10-2019 -
La testimonianza del capitano Ultimo sabato 5 ottobre (ore 11) aprirà a Cosenza, nel complesso ....
San Domenico orizzontale
01-10-2019 -
Due giorni fortemente voluti dall’assessore alla Cultura Jole Santelli animeranno il prossimo week ....
un\'immagine del planetario
01-10-2019 -
Dopo il ciclo di conferenze seguite alla sua inaugurazione, al via venerdì 4 ottobre la programmazione ....
Mahmood al Festival delle Invasioni 2019
29-09-2019 -
“Fra le tante buone cose che quest’amministrazione comunale è riuscita a realizzare, ....

Eventi correlati

Data: 30-05-2018
Luogo: Museo dei Brettii e degli Enotri
Data: 20-01-2018
Luogo: Municipio Cosenza
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB Srl www.internetsoluzioni.it