Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il Gruppo Bocciofilo Città di Cosenza in visita al sindaco Occhiuto dopo gli storici successi che fanno guardare alle Olimpiadi

Gruppo Bocciofili Città di Cosenza
01 ago 2018

Il sindaco Mario Occhiuto ha ricevuto a palazzo dei Bruzi gli sportivi del Gruppo Bocciofilo Città di Cosenza, accompagnati dall’assessore Francesco Caruso, appassionato della disciplina, alla presenza dell’assessore allo Sport Carmine Vizza, del presidente della Commissione consiliare Sport Gaetano Cairo e del presidente dell’Assise di palazzo dei Bruzi Pierluigi Caputo.
Una visita doverosa considerando i lodevoli risultati ottenuti dalla società sportiva che, reduce dalle fasi finali della Coppa Italia a Perugia, e per la prima volta nella sua storia vittoriosa quest’anno a Salerno, è entrata a pieno titolo nell’Olimpo delle bocce.
“Noi rappresentiamo con orgoglio la città di Cosenza e il movimento boccistico dell’intera provincia – ha affermato il presidente del Comitato provinciale Francesco D’Ambrosio – Portiamo in alto i colori rossoblù e siamo lieti di donare al Sindaco la nostra divisa”.
Uno sport, quello delle bocce, che abbraccia un’ampia fascia di persone dai piccolissimi fino ad età avanzata: il socio più anziano della società cosentina, 91enne, è venuto a mancare proprio di recente.
Il primo cittadino ha ringraziato la squadra per i traguardi ottenuti e per avergli dato in dono la maglia ufficiale. Soprattutto, ha detto loro Occhiuto, “grazie per l’attività che portate avanti con tanta passione”.
Dal canto suo, l’assessore Francesco Caruso ha evidenziato come si tratti di “una disciplina interessante che vene ancora considerata uno sport di nicchia ma, specie sul nostro territorio, svolge importanti funzioni sociali”.
Le ambizioni adesso, a portata di mano, sono indirizzate all’approdo alle Olimpiadi.
Una curiosità: il presidente della società Gruppo Bocciofilo Città di Cosenza, Francesco Schittzer, presente nel salone di rappresentanza del Municipio con la squadra, è un ex impiegato del Comune oggi in pensione e dedito all’amore per le bocce. 

Autore: Iole Perito