Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Manifestazioni artistiche, sociali e culturali nei quartieri. L'Amministrazione comunale ripropone anche quest'anno un avviso pubblico per acquisire le proposte

12 apr 2018

L'Amministrazione comunale ripropone anche quest'anno l'avviso pubblico finalizzato all'acquisizione di una programmazione strutturata di manifestazioni artistiche, culturali e sociali utili a consolidare la tradizione delle festività sociali e religiose che in vari momenti dell'anno si realizzano nei diversi quartieri di Cosenza e che, insieme, fanno la storia della nostra città.
Il settore cultura ha elaborato e pubblicato l'avviso, che copre il periodo maggio2018/aprile 2019, per raccogliere le proposte che vorranno avanzare le associazioni, le fondazioni, le istituzioni civili e religiose, i comitati di quartiere, che hanno come scopo la valorizzazione del territorio e non perseguono fini di lucro. L'obiettivo, che sposa il progetto più ampio di riqualificazione dei quartieri, è favorire un'offerta di iniziative diversificate e consolidate.
L'Amministrazione contribuirà con un cofinanziamento che potrà coprire al massimo il 50% delle spese effettivamente sostenute e regolarmente rendicontate, fino a un tetto di € 2000 per ogni singola attività, e comunque per una concorrenza totale di budget, messo a disposizione dall'Ente, pari a 35.000 euro, quindi con un incremento di cinquemila euro rispetto allo scorso anno.
Le proposte dovranno pervenire entro le ore 12 del 26 aprile 2018 presso l'Ufficio Protocollo dell'ente, secondo le modalità dettagliate nell'Avviso che si può scaricare dalla home page del sito www.comune.cosenza.it, nella sezione “Bandi e Avvisi in scadenza”.

Autore: Annarita Callari