Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Giovani e bambini animano il weekend nell'ex Caffé Letterario.... in versione natalizia

15 dic 2017


E' lo spazio dei bambini ma anche dei giovani. L'ex Caffè Letterario, artisticamente trasformato per le Buone Feste Cosentine, è il luogo che l'Amministrazione comunale ha destinato alla creatività. Quella dei bambini, sapientemente orientata dalle attività coordinate da Città dei Ragazzi; quella degli studenti delle scuole medie inferiori e superiori della città.
Accade tutto nel weekend, finché si è ancora alle prese con gli impegni scolastici. Questo in particolare, ci propone un sabato 16 dicembre in compagnia dell'Istituto Pezzullo, che offre alla città un lungo pomeriggio (a partire dalle ore 16) di attività – tra planetario e magie chimiche - e anche di band musicali.
Domenica 17 dicembre, si torna all'Area Kids. A partire dalle 15.30, mamma e papà potranno dedicarsi in tutta tranquillità agli acquisti natalizi, sapendo che i bambini saranno felicemente intrattenuti dai bravi operatori delle associazioni che animano l'ex Caffè Lettario in questo periodo di festività. ChromaKids, per interagire con ambientazioni fabiesche, il laboratorio 'Costruisco una fiaba', la propriezione di 'Robinson Crusoe', tra le attività per una domenica pomeriggio speciale.

Autore: Annarita Callari