Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Incontro sul turismo tra l'Assessore Succurro, l'Assessore De Cicco e i consiglieri di "Cosenza Libera"

educational tour scopricosenza
23 nov 2017

I componenti del gruppo Consiliare “Cosenza Libera”, Francesco Cito e Pasquale Sconosciuto, assieme all’Assessore Francesco De Cicco hanno incontrato l’Assessore Rosaria Succurro, per uno scambio di idee e per conoscere la programmazione dell’Assessorato al Turismo e alla Comunicazione.
Dalla proficua e lunga discussione è emerso che l’Amministrazione Comunale, è impegnata in una massiccia promozione turistica della città sullo scenario nazionale e internazionale.
L’Assessore Succurro ha annunciato la prossima convocazione del Forum sul Turismo nel prossimo mese di Gennaio 2018, che rientra nella più ampia programmazione presentata nei giorni scorsi che va sotto il nome di “Destinazione Cosenza”.
Già nei giorni scorsi Succurro e De Cicco si sono incontrati assieme ad una delegazione del Comitato di Quartiere “Corso Mazzini”, formato principalmente da operatori commerciali, i quali hanno proposto l’inserimento di un percorso turistico dedicato allo shopping tra gli itinerari proposti dal Comune di Cosenza. All’interno del portale turistico della Città di Cosenza verrà inserita un’apposita sezione dedicata a Cosenza Shopping dove i commercianti potranno inserire le informazioni e le promozioni riservate ai turisti.
I Consiglieri Comunali Sconosciuto e Cito hanno proposto la realizzazione di un’area parcheggio riservata ai bus turistici, identificata in via Baccelli, alle spalle del Centro Commerciale “I due fiumi”.
Nell’ambito della Consulta dei Comitati di Quartiere, a partire dagli inizi del prossimo anno, verranno realizzati dei percorsi per il trekking urbano “I Cinque Sensi di Marcia” dedicato ai quartieri e alle frazioni delle città, come avviene già per il Centro Storico, con buon successo di pubblico e con cadenza mensile.
Francesco Cito, Pasquale Sconosciuto e Francesco De Cicco, congedandosi dall’Assessore, hanno espresso soddisfazione per il piano programmatico sul turismo e hanno ribadito la massima collaborazione e la totale condivisione.