Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Mancata raccolta delle deiezioni canine: controlli a tappeto del nucleo Decoro Urbano

i controlli del nucleo decoro urbano
02 nov 2017

Vero e proprio giro di vite per chi non rispetta le disposizioni in ordine alla raccolta delle deiezioni canine. Una serie di controlli a tappeto sono stati effettuati dal Nucleo decoro urbano della Polizia Municipale, diretto dall'Istruttore Luca Tavernise, al fine di verificare eventuali violazioni commesse dai proprietari di cani in ordine alla raccolta delle deiezioni degli amici a quattro zampe.
Nella mattinata di oggi sono stati eseguiti 46 controlli che hanno interessato proprietari di cani intenti a portare a passeggio i propri animali nei parchi della città.
Sono stati elevati 3 verbali per mancanza dell'apposito kit per la raccolta delle deiezioni canine. Altri 4 verbali sono stati elevati per il mancato rispetto delle disposizioni in materia di anagrafe canina (assenza di microchip) e per non aver fatto uso del prescritto guinzaglio.
Il Nucleo Decoro Urbano, richiamando la mancanza di senso civico, fa rilevare che durante le attività di controllo accade spesso che pur essendo munite di quanto necessario per la raccolta delle deiezioni canine, diverse sono le persone che si allontanano senza raccoglierle.