Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il Presidente onorario dell'Accademia della Crusca, Francesco Sabatini, il prossimo 6 novembre al Teatro "Rendano", ospite della Società Dante Alighieri

locandina incontro con il prof.sabatini
30 ott 2017

Il Presidente onorario dell'Accademia della Crusca, Francesco Sabatini, sarà ospite del Comitato “Dante Alighieri” di Cosenza lunedì prossimo 6 novembre al Teatro “Rendano” in occasione della conferenza sul tema “L'italiano e le tecnologie digitali”, in programma nella Sala “Quintieri” del teatro di tradizione cosentino, alle ore 17,30. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Cosenza, è promossa dal Comitato cosentino della “Dante Alighieri” in collaborazione con il Liceo “Lucrezia della Valle” e il Liceo Classico “Bernardino Telesio”.
La conferenza del prof.Sabatini sarà introdotta da Maria Cristina Parise, Presidente del Comitato “Dante Alighieri” di Cosenza. Parteciperà il Sindaco Mario Occhiuto che porterà il saluto dell'Amministrazione comunale. A coordinare i lavori, il Prof.Giuseppe Trebisacce dell'Università della Calabria.
“L'incontro con il prof.Sabatini – sottolinea Maria Cristina Parise – costituisce l'occasione per incrementare la campagna di sensibilizzazione che il comitato “Dante Alighieri” di Cosenza intende portare avanti, soprattutto nella scuola, in difesa della lingua italiana, bene immateriale che costituisce il presupposto della nostra identità, e bene da tutelare, così come recita l'art.1 dello Statuto della Società “Dante Alighieri”.
Martedì 7 novembre, il Presidente onorario dell'Accademia della Crusca, prof.Sabatini, incontrerà gli studenti del Liceo “Lucrezia Della Valle” e del Liceo Classico “Telesio” alla Casa della Musica, alle ore 10,00. Tema dell'incontro, “L'italiano e le altre lingue nel mondo di oggi”.
 

Autore: Giuseppe Di Donna