Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

GenerAzioni Giovani a teatro. Il 9 ottobre si presenta la 19esima edizione del progetto di educazione teatrale promosso dal Centro RAT

scuole a teatro 2017
05 ott 2017

Teatro per ragazzi a Cosenza significa “Scuole a Teatro” e “Famiglie a Teatro”. In queste due direzioni si espande il progetto di educazione teatrale “GenerAzioni Giovani”, promosso dal Centro Rat-Teatro dell’Acquario insieme al Comune di Cosenza, alla Regione Calabria e all’Ufficio Scolastico Regionale.
Pronti a partire con l'edizione 2017-2018 che sarà presentata lunedì 9 ottobre, nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11,00 nel Chiostro di San Domenico.
Nel format, che si ripropone con successo da tanti anni - è la 19esima stagione quella che sta per inaugurarsi – le giovani generazioni, dall'infanzia all'adolescenza, vengono avvicinate al teatro con due modalità differenti di partecipazione: con la scuola o la domenica con la propria famiglia.
Alla conferenza stampa, nel corso della quale sarà illustrato il dettaglio delle iniziative, parteciperanno il Vicesindaco e Assessore alla cultura Jole Santelli; l’Assessore alla Scuola, Matilde Spadafora Lanzino; la curatrice e responsabile del Progetto “GenerAzioni Giovani” Dora Ricca; il direttore artistico del Centro Rat-Teatro dell’Acquario Antonello Antonante.


GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI A PARTECIPARE

Autore: Annarita Callari