Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Consegna delle cedole librarie: il Consigliere D'Ippolito plaude all'impegno dell'Amministrazione comunale

consigliere giuseppe d\'Ippolito
29 set 2017

“Esprimo soddisfazione e ringrazio il settore educazione del Comune, guidato da Mario Campanella, per avere già da tempo distribuito tutte le cedole librarie destinate ai bambini delle scuole elementari”.
Lo afferma il consigliere comunale Giuseppe D'Ippolito del gruppo “Cosenza Positiva-Fratelli d'Italia”.
“È stato accolto, in questo senso – sottolinea D'Ippolito - anche un mio sollecito, finalizzato ad efficientare un servizio che può essere d'aiuto alle famiglie per l'avvio dell'anno scolastico, senza le lungaggini del passato.
Anche quello che può sembrare un piccolo dettaglio – afferma ancora il consigliere D'Ippolito – rappresenta, in realtà, un fatto importante dal quale traspare l'impegno dell'Amministrazione comunale, sempre più protesa a snellire le procedure e ad accorciare le distanze con la collettività amministrata, nonostante i problemi di un settore i cui organici sono attualmente ridotti, a causa del blocco storico del turn over.
A questo punto – conclude D'Ippolito - ci rimettiamo al buon senso dei dirigenti scolastici affinché possano provvedere a distribuire in tempi brevi le cedole librarie ai genitori, in modo da fornire prima possibile ai bambini gli strumenti didattici di cui necessitano”.