Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Miss Italia fa tappa a Cosenza martedì 4 luglio

miss Italia 2016
01 lug 2017

La quinta tappa di Miss Italia in Calabria, concorso organizzato a livello regionale dall'agenzia Carlifashionagency, si svolgerà martedì 4 luglio, a partire dalle ore 21,00, a Cosenza, con una madrina d'eccezione, Miss Italia 2016 Rachele Risaliti.
Le ragazze saliranno sul palco allestito in Piazza Bilotti in un evento realizzato in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Cosenza che ha voluto fortemente la serata che sarà condotta dalla giornalista Raffaella Salamina.
“La serata bruzia - afferma l'assessore ai grandi eventi Rosaria Succurro - si pone come obiettivo, oltre a quello di eleggere “Miss Città di Cosenza”, di mettere in evidenza le bellezze della città di Cosenza attraverso la cultura, la storia e l'arte contemporanea che faranno da cornice alla splendida Piazza Bilotti. La piazza infatti accoglie per sua stessa vocazione la bellezza: le sculture di Gallo e le tante opere d'arte contemporanea di artisti di fama internazionale del Museo all'aperto Bilotti collocate su Corso Mazzini, cuore pulsante della città e del suo centro. Piazza Bilotti, con la serata di Miss Italia in Calabria, si appresta dunque a vivere un altro grande evento dopo quello dell'ultimo Capodanno con il tradizionale concerto offerto alla città”.

Dopo il successo della scorsa edizione quindi, il 2017 per Miss Italia in Calabria è ripartito alla grande. «Siamo orgogliosi di essere già partiti sul finire del 2016 con le nuove selezioni – afferma Linda Suriano, agente regionale del concorso – abbiamo ideato un'edizione piena di novità. Punteremo, anche questa, volta sulla cultura, l'arte e l'amore verso la nostra terra – e aggiunge – abbiamo creato nuove sinergie e collaborazioni con professionisti della comunicazione per consentire di raccontare, anche via etere, le tappe della manifestazione in un vero e proprio diario di bordo del concorso più amato d'Italia>>. <