Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Aggiudicazione provvisoria dei lavori di pedonalizzazione di Corso Mazzini, nel tratto compreso tra Via Piave e viale Trieste

l\'isola pedonale di corso mazzini
09 mag 2017

Sono stati aggiudicati in via provvisoria, alla ditta Iaria Demetrio SAS di Reggio Calabria, i lavori per la pedonalizzazione del tratto di Corso Mazzini, compreso tra via Piave e Viale Trieste, a sostegno della valorizzazione del Museo all'aperto Bilotti.
Ne ha dato notizia l'Assessore alla riqualificazione urbana Francesco Caruso.
L'Amministrazione comunale aveva indetto una manifestazione d'interesse finalizzata ad individuare le imprese da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento dei lavori. Alla manifestazione d'interesse hanno risposto 230 imprese. Tra queste ne sono state sorteggiate, seguendo la procedura prevista, 20 cui è stato poi rivolto l'invito a presentare offerta. Delle 20 sorteggiate, sono state in 15 le imprese che hanno fatto pervenire offerta. Il quadro economico complessivo è di 900 mila euro. L'importo dei lavori è di circa 650 mila euro. L'apertura del cantiere è prevista non appena sarà completata la procedura per l'aggiudicazione definitiva.
Soddisfazione è stata espressa dall'Assessore Caruso per l'ulteriore passo in avanti che è stato compiuto nella direzione di estendere l'isola pedonale, così come nei piani dell'Amministrazione comunale e del Sindaco Mario Occhiuto.
L'Assessore Caruso ha inoltre annunciato per giovedì prossimo, 11 maggio, la consegna della restante parte del cantiere di Piazza Riforma.
“Stiamo rispettando – ha sottolineato Caruso – la tabella di marcia che l'Amministrazione comunale si è data per la riqualificazione di Piazza Riforma, importante crocevia del commercio cittadino e tra le piazze storiche di Cosenza.
Con la consegna della restante parte del cantiere – ha detto ancora l'Assessore – si andrà verso una configurazione definitiva degli scenari che limiteranno la viabilità in tutta l'area interessata dai lavori. Ci sarà qualche comprensibile disagio, ma il risultato atteso compenserà i residenti per i sacrifici che durante i lavori saranno chiamati a sopportare”.

 

Autore: Giuseppe Di Donna