Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Un sorriso alle persone meno abbienti con l'iniziativa "PranziAMO", il 23 aprile in Piazza dei Bruzi

i volontari di Adra in piazza dei Bruzi
14 apr 2017

Regalare un sorriso alle persone bisognose e farle sentire integrate nel tessuto sociale.
E' uno degli obiettivi dell'iniziativa “PranziAMO”, promossa dalla sezione cosentina di ADRA (Agenzia per lo sviluppo ed il soccorso della Chiesa Avventista del 7° giorno), organizzazione umanitaria che opera a livello mondiale e che a Cosenza è attiva dal 2016. L'appuntamento, patrocinato dall'Amministrazione comunale e voluto dal Sindaco Mario Occhiuto, è per il prossimo 23 aprile, alle ore 13,00, in Piazza dei Bruzi. Grazie ad una catena di solidarietà che vedrà impegnati non solo i volontari di ADRA, ma anche quelli della Protezione Civile regionale, sarà somministrato un pasto caldo ai poveri della città.
“Non si tratta solo e soltanto di fornire un pasto caldo alle persone meno fortunate della nostra città- spiega Serafino Roberto, responsabile della sezione cosentina di ADRA - ma di farle sentire parte integrante del contesto sociale e non estranee allo stesso. Con questa iniziativa vogliamo simbolicamente restituire loro ciò che la sorte gli ha tolto e stimolare una riflessione più ampia nella cittadinanza per far scattare la scintilla della solidarietà”.
Quella del 23 aprile è la seconda iniziativa promossa dalla sezione cosentina di ADRA. La prima risale al 5 febbraio di quest'anno quando, sempre in Piazza dei Bruzi, venne organizzato il pranzo della solidarietà. In questa nuova occasione, l'iniziativa “PranziAMO” è stata subito accolta con favore dal Sindaco Mario Occhiuto che l'ha immediatamente sposata, insieme alla consigliera delegata al welfare Alessandra De Rosa.
ADRA è l’Agenzia umanitaria Avventista che opera in Italia e all’estero e che è attiva in più di 120 paesi al mondo. Si impegna per la lotta alla povertà e per fornire supporto e sollievo verso quelle situazioni di disagio sociale senza distinzione di appartenenza politica, religiosa, etnica o di genere. Fornisce un aiuto concreto per restituire dignità alla persona. E questo farà anche in occasione dell'iniziativa di Cosenza del prossimo 23 aprile.








 

Autore: Giuseppe Di Donna